È uscito il mio libro ” Le Tentazioni Di Roberto”

Puoi ordinarlo qui

Violinista, pasticciere, fotografo… Niente di tutto ciò, oppure tutto, ma per caso, per passione, per sfida e dedizione. 
Un diploma in violino e una professione ultratrentennale come violinista nel mondo. Ma Roberto Saluzzi si sente un violinista per caso, gli sembra un gioco e un passatempo divertente, in attesa di decidere cosa farà nel futuro. In compenso non ha mai seguito corsi di pasticceria o di fotografia: è autodidatta, ma studioso. 
Intanto, mentre individua la sua strada definitiva, si cimenta in tutte queste passioni, sperimentando in cucina e provando a trascrivere le sensazioni che gli irradiano gli ingredienti e la loro combinazione; e poi cerca di inquadrare le preparazioni con un modesto obiettivo e restituire con una immagine la semplicità e la sincerità dei suoi dolci. 
Dunque niente decorazioni e orpelli, niente musiche o parole forbite, niente prodotti chimici o introvabili. 
Ma paradossalmente c’è tutto questo: la precisione dei movimenti e degli assemblaggi sono le sue decorazioni; la musica è dappertutto, basta assaggiare i pasticcini e risuonano nell’aria melodie celestiali.
E poi c’è la chimica, certo, perché le semplici uova combinate con un determinato ingrediente producono un certo risultato, con altri cambiano radicalmente struttura, con altri ancora si trasformano in altrettanti deliri: e questa è chimica!
Ma quella buona, basta utilizzare ciò che si ama, quotidianamente.”