Biscotti

1001342_677639035584659_1905526959_n

 

Biscotti bicolori bigusti. Ecco la simpatica e bella pasticceria degli avanzi, della serie: non si butta nulla.
Come per i Yo Yo di frolla e pasta di mandorle al pistacchio, anche qui ho usato avanzi di pasta frolla che possono trasformarsi in piccoli gioiellini, La base fondamentale è la fantasia e la manualità; stendere la frolla e copparla in dischi o losanghe è cosa comune e non desta nessuna curiosità o interesse, ma giocare con le temperature e la malleabilità delle materie è ben altra faccenda.
Ecco, è indispensabile controllare esattamente quando la pasta inizia a cedere e diventa appiccicosa, in questo caso un riposo in frigorifero è obbligatorio, altrimenti si deforma e la precisione è compromessa.
Belli, buoni e simpatici: cosa si chiede di più? Nella foto compare in basso un metro, per dimostrare che questi Biscotti sono solo di tre centimetri di diametro.

 

 

Stendete le frolle separatamente a 1/2 centimetro di altezza, sovrapponetele rifilando precisamente i bordi, soprattutto quello in basso vicino a voi.

Non esitate a far riposare le paste in frigorifero, il risultato sarà evidente.

Arrotolate stretto ma delicatamente, come per lo Strudel, piazzate in congelatore per un quarto d’ora.

Tagliate in dischi di 1 centimetro, sistemateli sulla teglia con della carta da forno, aggiustateli in modo che siano perfettamente tondi e piazzate ancora in frigorifero.

Accendete il forno a 180 °C.

Cuocete per 10-15 minuti, badando bene alla colorazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *